DE | IT

Kühtai – Brennero – Giovo – Passo del Rombo
TIROLO - L’ALTO ADIGE

PERCORSO:
Ötz – Passo Kühtai – Gries im Sellrain – Sellrain – Grinzens – Axams – Götzens – Mutters – Schönberg – Matrei am Brenner – Passo del Brennero – Vipiteno – Val Ridanna (Ridanna) – ritorno – Passo del Giovo – San Leonardo in Passiria – Plata – Moso in Passiria – strada alpina del Passo del Rombo (pedaggio) – Passo del Rombo – Hochgurgl – Zwieselstein – strada dei ghiacciai della Ötztal (pedaggio) – ritorno a Sölden – Längenfeld – Umhausen – Ötz

• LUNGHEZZA: 277 km
  • TEMPI DI PERCORRENZA: 4 h 40 min
  • DISLIVELLO TOTALE: 8.634 m
  • DIFFICOLTÀ: medio

SCARICARE DATE DEL TOUR

Roadbook GPX (Garmin) ITN (TomTom)

DESCRIZIONE DETTAGLIATA DEL TOUR:

Da Ötz si attraversa la regione di Kühtai verso la valle di Sellrain e l’omonima cittadina, dove si svolta in direzione Grinzens per le cime del Mittelgebirge; a Mutters si prende la strada del Brennero e una volta superato l’omonimo passo si prosegue per Vipiteno, con una breve deviazione in Val Ridanna. Da qui si torna indietro fino al bivio per il Passo del Giovo, alla cui sommità si può ammirare un panorama mozzafiato in entrambe le direzioni. Dal passo del Giovo si scende a San Leonardo in Passiria e da qui si segue la strada poco battuta che passa per Plata e Moso in Passiria, che conduce ai tornanti del Passo del Rombo. Sulla strada alpina del Passo del Rombo si può fare una pausa in corrispondenza di una delle tante stazioni, dove naturalmente si possono anche ammirare panorami mozzafiato. Dal Passo del Rombo si prosegue a Hochgurgl (pedaggio / museo di moto d‘epoca) e si arriva a Sölden, dove si svolta sulla strada dei ghiacciai della Ötztal e si continua a guidare fino alla strada asfaltata più ad alta quota delle Alpi, a ben 2.798,16 m di altitudine. Dopo aver conquistato questa imponente vetta si riscende a Sölden e si ritorna a Ötz attraversando la Ötztal.